domenica 31 marzo 2013

La Mano Dell'Osteopata




Ciao a tutti :)
Sono Lisa e studio da due anni Osteopatia.

Ho sempre voluto aprire un blog, dalla cucina alla cosmetica, ma pochi giorni fa guardando Rizzoli & Isles (e voi vi chiederete che cavolo è o che cavolo c’entra) ho deciso di aprire proprio questo blog :) Per chi non lo sapesse, è una serie tv poliziesca e, nella puntata dell’altro giorno, la mamma di Rizzoli apre un blog sulla sicurezza, una cosa a lei molto cara. Allora ho pensato, perché non aprire un blog su quello che faccio e che mi piace fare?? All’inizio mi sembrava una cosa stupida, ma con una spinta da parte del mio ragazzo ho deciso di provarci, alla fine non costa nulla! ;)

Ed eccomi qui oggi ad aprire questo blog, che come si deduce dal titolo, parlerà di Osteopatia. 
Ditelo che la prima cosa che vi è venuta in mente è stata “Osteopatia = studio delle ossa”! E’ una cosa normale, non vi preoccupate, è quello che mi sento dire ogni volta che dico che studio Osteopatia.
-          “Ah, Osteopatia??!! Quindi studi le ossa!!”
-          E io ogni volta a rispondere di no e a cercare di spiegare quello che è in realtà.


Ecco a cosa servirà questo blog, proprio a questo! A spiegare, a chi ancora non conosce questa disciplina, di che cosa si occupa veramente :) E non sarà solo per loro che non  la conoscono, ma per tutti, perché il campo dell’osteopatia è davvero vasto!
Quindi vi cercherò di parlare dell’Osteopatia in generale, come è nata e di cosa si occupa, dei suoi principi e dei metodi di approccio. Vi parlerò di quello che faccio e che sto imparando, per presentarvi anche alcuni casi di cui mi “occupo”, (non sono ancora Osteopata, quindi vi parlerò dei miei pazienti / parenti e amici vari)  in modo tale da darvi davvero un’idea di quello che fa l’Osteopata :)

Penso che il blog possa diventare un modo alternativo per venire a conoscenza di questa disciplina e un modo per scambiarsi idee, ma soprattutto esperienze :) Infatti spero che qualcuno di voi dall’Osteopata ci sia andato e che ci racconti, a me e agli altri lettori, la sua esperienza! Se no, dovrò fare davvero un lavoraccio, perché so che non sarà semplice “convincervi” di quello che faccio.. ma ci proverò lo stesso! :):)

Quindi se vi interessa, iscrivetevi al blog e scrivetemi commenti o messaggi privati, sul blog trovate la mia email (per chi fosse pigro è questa: lamanodellosteopata@gmail.com!).

Io vi saluto, un bacio a tutti ;)

Lisa :)

Nessun commento:

Posta un commento