giovedì 25 aprile 2013

Osteopatia e Dislessia



 Ciao a tutti :)

Ieri ero sul bus per andare in centro. Come al solito era pieno di ragazzini e tra i loro discorsi ho colto una frase “dislessico di merda”. So che erano in piena adolescenza e che le cose le dicono senza pensare, ma la cosa mi ha fatto male! Conosco un sacco di persone che soffrono di dislessia e non è bello sentire una cosa così, figuriamoci se la sentissero loro!


Per chi non lo sapesse, la dislessia è un disturbo, classificato tra i Disturbi Specifici di Apprendimento. Essa è caratterizzata dalla difficoltà a effettuare una lettura accurata e fluente e da scarse abilità nella scrittura (ortografia). 

Esistono casi in Osteopatia che riguardano la dislessia: sono stati fatti cicli di trattamenti sui bambini, dalla normalizzazione del sistema nervoso autonomo alla correzione delle lesioni craniche. Dopo questi cicli si sono verificati miglioramenti dal punto di vista scolastico.

Uno dei miei sogni, dopo aver fatto questi cinque anni di osteopatia, è quello di frequentare un corso di osteopatia pediatrica. Perché voglio cercare di migliorare la vita dei bambini, soprattutto quelli meno fortunati, e far in modo che possano sentirsi come gli altri. Quando si è bambini è facile venir presi in giro, per qualsiasi cosa, e se si può far qualcosa per evitare questa situazione io voglio farla :)

Lisa :)

Nessun commento:

Posta un commento