martedì 28 maggio 2013

Osteopatia in Ospedale #1

Ciao a tutti :)

Oggi vi scrivo questo articolo con il sorriso sulle labbra, ogni tanto le belle notizie attivano :)


Oggi c'è stata l'inaugurazione dell'Ambulatorio di Osteopatia Neonatale e Pediatrica nell'Ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma.


Non è il primo caso in Italia; un altro esempio è l'Ambulatorio al Meyer di Firenze. Piano piano anche la Sanità Pubblica sta riconoscendo il lavoro dell'Osteopata e lo sta introducendo in Ospedale. E' importante seguire il neonato dai suoi primi giorni di vita, perché infatti il parto è il primo trauma che i bambini subiscono, ed essendo tale, può portare delle conseguenze.

Sono davvero contenta quando arrivano queste notizie. Sono ancora pochi gli Ambulatori di Osteopatia negli Ospedali italiani, ma è comunque un passo avanti.

Spero anch'io un giorno di far aprire un Ambulatorio di Osteopatia Neonatale e Pediatrica in un Ospedale della mia città.. sarebbe un sogno :)

Prima però devo finire gli studi, prendere il Diploma, fare corsi post - graduate di Osteopatia Pediatrica e poi se ne potrà parlare, ce ne vuole di tempo ma ce la metterò tutta.. non vedo l'ora :)

Buona serata, Lisa :)

Nessun commento:

Posta un commento